Cassette e buste da regalo

La cassetta in legno per frutta e verdura è classificata come semplice imballaggio. Normalmente il suo ciclo di vita è molto breve e qualche volta si conclude sminuzzandola per accedere il fuoco.

Nella sua semplicità secondo me è un ottimo esempio di design razionale.  Infatti, sempre più spesso, viene  reimpiegata come base per realizzare tavolini, librerie e via di seguito.

Io ho reinterpretato il modello.

Utilizzando residui di lavorazione di una macchina squadratrice, ho realizzato portavasi di varia qualità e misura.

La busta l’ho fatta con le ultime spire di un rotolo di carta di un impianto di verniciatura robottizzato. Questi rotoli non vengono utilizzati fino alla fine per non correre il rischio che il tappeto dell’impianto rimanga non protetto. Il residuo che io riutilizzo viene normalmente smaltito insieme alle bobine contaminate dalla vernice. La finestrella con le margherite è invece in pregiata carta pergamena.

cropped-regali.jpg

Rispondi

